Documenti Necessari
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Con documenti di viaggio si intende tutta la documentazione che riceverete dalla Vostra Agenzia Viaggi
dopo aver effettuato una prenotazione ed in particolare il biglietto di crociera, il modulo d'imbarco, le etichette bagagli,
eventuali biglietti aerei e i voucher per ogni altro servizio acquistato.

DOCUMENTI DI ESPATRIO
Prima della partenza occorre verificare di essere in possesso del documento di identità richiesto per la crociera scelta
e di controllarne la scadenza.
Occorre altresì controllare se è necessario un qualche visto di entrata.
Nel caso in cui non si è in possesso del documento richiesto non si potrà imbarcare e non si avrà diritto a nessun rimborso.
Comunque, solitamente, il personale dell'agenzia di viaggi potrà dare ragguagli circa i documenti richiesti per la crociera scelta.
I documenti potranno essere raccolti dal personale addetto di bordo ed essere conservati per tutta la durata della crociera
per poterli esibire alle varie autorità portuali competenti.

MINORI DI ANNI 15
Per le crociere che richiedono un documento valido per l'espatrio i minori potranno viaggiare con passaporto proprio,
iscrizione nel passaporto dei genitori o certificato di nascita con foto convalidato per l'espatrio.
Comunque occorre verificare con le autorità competenti (Questura o altro ufficio di Polizia) quanto necessario per l'espatrio.
Da tenere presente che in alcuni paesi il certificato di nascita non è considerato documento valido.

SPECIALE STATI UNITI
Vi preghiamo di verificare prima della partenza con la vostra Agenzia di Viaggi e/o con le Autorità competenti che i documenti in vostro possesso siano validi ai fini della nuova procedura per l'ingresso negli Stati Uniti. Per i soli viaggi che prevedono soste o transiti negli Stati Uniti è necessario il possesso di “passaporto a lettura ottica” da parte di tutti i partecipanti al viaggio. Anche i minori dovranno essere muniti di passaporto proprio a lettura ottica: non sarà considerata valida l'iscrizione sul passaporto dei genitori. Su disposizione del “US Department of Homeland Security", in conformità con quanto stabilito dal “Visa Waiver Program”, occorre che:
1) I visitatori provvisti di passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato prima del 26 ottobre 2005 potranno recarsi negli Stati Uniti senza visto.
2) I visitatori provvisti di passaporto a lettura ottica emesso o rinnovato il 26 ottobre 2005 o successivamente a tale data, con foto digitale stampata direttamente sul passaporto, potranno recarsi negli Stati Uniti senza visto.
3) In ultimo i passaporti a lettura ottica emessi o rinnovati il 26 ottobre 2006 o successivamente a tale data dovranno disporre dei dati biometrici (impronte digitali e foto digitale) in un “chip" elettronico contenuto nel passaporto. In caso contrario sarà necessario provvedere al visto per gli Stati Uniti.
Tutti gli Ospiti provvisti di passaporto valido rilasciato prima dell'introduzione del passaporto a lettura ottica,o di passaporti che non rispondano ai requisiti di cui sopra, dovranno richiedere il visto di ingresso negli Stati Uniti come non immigrante. Questo requisito si applica anche ai minori. Trovate tutte le informazioni su come ottenere il visto per gli Stati Uniti sul sito http://italy.usembassy.gov/visa/default.asp.

SPECIALE OCEANO INDIANO
Per tutte le crociere da e verso l'Oceano Indiano è richiesto un passaporto con validità di almeno 6 mesi dopo la data di fine crociera. Per gli scali in Kenya e Madagascar è richiesto il visto di transito . Verificare al momento della prenotazione eventuali variazioni.

OBBLIGHI SANITARI
Non sono richieste vaccinazioni. Per i soli scali in Kenya, a Mayotte e in Madagascar è consigliata la profilassi antimalarica.

SPECIALE ASIA
Per gli scali in Vietnam e in Indonesia è richiesto il
visto di transito.
Per scendere a terra non accompagnati serve un visto individuale da richiedere al personale di bordo 24 ore prima dello sbarco e sarà addebitato sulle spese di bordo.
Per le crociere con scalo in India è necessario un Visto turistico multiplo, che dovrà essere richiesto presso le Ambasciate/Consolati prima della partenza dall'Italia. Verificare prima della partenza la necessità di altri visti.
Per le Crociere con imbarco e sbarco in Cina, (Shanghai e Tianjin) è richiesto il visto turistico multiplo da richiedere prima della partenza al Consolato Cinese.

SPECIALE DUBAI ED EMIRATI ARABI
Per tutte le crociere da e verso Dubai e gli Emirati Arabi è richiesto un passaporto con validità residua di 3 mesi dopo la data di partenza. Gli ospiti saranno avvisati tempestivamente in caso di cambiamenti.

SPECIALE EGITTO
Per le crociere che fanno scalo in Egitto è richiesto il passaporto con validità di almeno 6 mesi o la carta di identità (e due fototessera) con validità di almeno 3 mesi dalla fine della crociera.



Google

Societá Di Navigazione
Dillo Ad Un Amico
Nome:
Spedisci A:
Categorie
- CROCIERE
- CROCIERE FLUVIALI
- CROCIERE SPECIALI
- NEWS
- WEBCAM

Informazioni Sito
  Condizioni Di Utilizzo
  Contattaci
Sponsor